Blend ad hoc

Marchio del cliente

Etichette in esclusiva

Blend ad hoc, marchio del cliente, etichette in esclusiva

Il Servizio

Contatto – Richiesta – Selezione vino e packaging – Imbottigliamento - Spedizione
Un team di professionisti vi guiderà nella selezione del vino e nella scelta del packaging ideali per il vostro mercato di riferimento

Approfondire tutte le richieste e le esigenze

In tutte le fasi della lavorazione lo staff tecnico interagisce con il committente: dalla scelta del vino a quella del packaging fino allo stoccaggio presso i propri magazzini in attesa del carico su container.

Personale altamente qualificato è sempre a disposizione

L’azienda può studiare e proporre blend ad hoc da imbottigliare a marchio del cliente o con etichette in esclusiva.

Il Packaging

Anche l’occhio vuole la sua parte
Quello del vino è un mondo estremamente variegato e la scelta del packaging giusto rappresenta un passo cruciale per la buona riuscita del vostro progetto
imbo8

Potete scegliere fra numerose possibilità di packaging

Soluzioni tecniche che vanno dai diversi formati (dai 375 ml al litro e mezzo), alle diverse tipologie di bottiglie (bordolesi, coniche, borgognotte), alle diverse chiusure (tappi raso bocca naturali o sintetici e tappi tipo stelvin), diverse capsule (PVC, polilaminato e PET) e così via per arrivare a costruire un prodotto completamente personalizzato e tagliato su misura per i diversi segmenti di prezzo, i diversi target e i diversi mercati.
packag2

Possiamo realizzare etichette delle più diverse denominazioni

L’azienda è in grado di seguire tutte le richieste del cliente curando ogni passo, dalla preparazione del vino al design dell’etichetta e dei cartoni. Il suo staff qualificato è sempre disponibile ad ascoltare le necessità e le richieste che possono sorgere.
packag4

L'impianto

Rossetti lavora ogni giorno per garantire la migliore qualità in ogni fase
Un impianto di imbottigliamento all’avanguardia permette di controllare ogni singolo passo del processo dalla pulitura della bottiglia al confezionamento.

Dalla pulitura della bottiglia al confezionamento

Capacità produttiva: 6500 bott/ora
Formati Trattati: 0.375 -0.500 -0.75 e 1.5 litri
Tipologia bottiglie: bordolesi, coniche e borgnotte (anche nella versione BVS per chiusura a vite)
Tappi: tappo raso sintetico, naturale e tappo stelvin
Capsule: PVC, polilaminato, PET
Cartoni: scatola americana da 6 e 12 bottiglie (da 24 per il formato 0.375 litri)

La migliore qualità in ogni fase…

L’impianto d’imbottigliamento è tecnologicamente all’avanguardia e garantisce lavorazioni di elevata qualità utilizzando anche ulteriori sistemi di controllo integrati che verificano, in ogni fase, la qualità del packaging. Sono infatti attivi sistemi di scansione della bottiglia vuota per la verifica di imperfezioni del vetro, controllo del livello, controllo sul tappo e capsule, scansione a 360° della bottiglia per il posizionamento dell’etichetta, controllo della bottiglia nel cartone.

Azienda leader in Toscana, oggi Rossetti è un moderno gruppo industriale che non ha dimenticato la tradizione trasmessa dai suoi fondatori.

CONTATTACI